Natale Emiliano

Natale Emiliano

Ritualità, aggregazione, condivisione.

Periodo per eccellenza di ricongiungimenti, rimpatriate, reunion- è quasi impossibile scindere il Natale dal cibo. Il cibo si prepara, si regala, si condivide a Natale. Il cibo delinea e definisce le dinamiche sociali del periodo natalizio, le occasioni di aggregazione si sviluppano attorno a una tavola o a un bancone. Il cibo e la sua ritualità sono imprescindibili dal Natale. 

Molt* a Natale rievocano le proprie tradizioni famigliari e della terra d’origine: è il momento dell’anno per riscoprire quei sapori un po’assopiti e dimenticati durante il resto dell’anno, l’occasione per mangiare i tortelli “come li faceva nonna”, bere il vino che ha portato lo zio, preso personalmente da un piccolo produttore, stappare gli amari della vetrinetta e terminare il pasto con le noccioline

 

COME NASCONO LE BOX BSTRADI DI NATALE?

Abbiamo ideato le nostre Box BStradi pensando a ritualità, aggregazione e condivisione emiliana e a come portare questi valori sulle vostre tavole.

Nascono così Mai Sensa, La Tipica, Da Spalmare e Per Addolcire- i kit completi son tutto il necessario per affrontare le feste in stile emiliano.

I prodotti che fanno parte delle BOX BStradi sono tipicamente Emiliani o raccontano chi è BStradi tramite la storia dietro la loro ideazione/creazione. Sono stati selezionati in modo da poter essere consumati in diverse situazioni di aggregazione e condivisione. In più, sono prodotti a lunga conservazione e facilmente inseribili nelle nostre box, quindi trasportabili senza problemi (fanno eccezione Batalàbar e Pisarei, che invece devono essere trasportati a temperatura controllata) 

 

SONO TROPPO CARE LE NOSTRE BOX?

Se pensate di sì, vi spieghiamo perché:

  • Alta qualità della materia prima: selezioniamo solo le migliori materie prime da fornitori locali
  • Produzione artigianale: tutto quello che trovate sul nostro sito è stato creato con amore dalle mani esperte delle nostre collaboratrici e collaboratori. Dalla pasta delle nostre razdòre, al vino dei colli arquatesi, dal Grana Padano km 0 all’originale Torta al Cioccolato.
  • Coinvolgimento piccole imprese, prodotti bio e km 0: tutti i prodotti freschi utilizzati per la produzione provengono da piccole aziende locali, come come noi si impegnano ogni giorno per creare e fornire prodotti artigianali di qualità.
  • Packaging sostenibile e riciclato: le nostre box sono realizzate da Controversa, fustellificio vicentino che trasforma solamente carta riciclata per realizzare un packaging unico ed eco-sostenibile.

 

DA QUANDO SARANNO DISPONIBILI?

Le nostre Box BStradi saranno acquistabili sul nostro sito a partire dal 15 novembre 2022 e potranno arrivare direttamente a casa vostra tramite corriere DHL.

Consigliamo di acquistare La Tipica il 12/12 o il 19/12 e di congelare la pasta fresca una volta ricevuta la Box. Così sarà salva per le feste!